Ortodonzia - Studio Gamba
225
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-225,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Ortodonzia

Tradizionale

 

 

L’ortodonzia è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie di costruzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Queste modifiche possono avere effetti benefici sulla masticazione, sul modo di parlare (fonazione) e sulla respirazione. Lo spostamento dei denti e delle basi ossee può essere ottenuto con apparecchi fissi o mobili.

Ortodonzia-tradizionale
Ortodonzia-invisibile

Invisibile

 

L’ortodonzia invisibile è una terapia ortodontica innovativa perché consente di riallineare i denti senza l’applicazione di ferretti. Il dispositivo, infatti, utilizza una serie di mascherine trasparenti e rimovibili, costruite sull’impronta dentale del paziente. L’apparecchio invisibile, sfrutta poi una tecnologia computerizzata 3D che permette di visualizzare in anteprima i risultati del trattamento.

 

Intercettiva

 

L’ortodonzia intercettiva interviene nella fase di dentatura mista (denti decidui e definitivi), tra i 5 ed i 12 anni, e si occupa di risolvere precocemente i vari aspetti delle malocclusioni.

 
Ortodonzia-intercettiva

Hai paura del dentista?

× Come possiamo aiutarti?